Condividi

Coronavirus: due giovani violinisti siciliani conquistano i Coldplay | VIDEO

domenica 22 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo la performance del DJ palermitano che ha conquistato Jennifer Lopez (LEGGI QUI), altri giovani talenti siciliani arrivano nel panorama internazionale della musica.

Mirko e Valerio sono due fratelli gemelli di soli 12 anni, originari di Agrigento; in piena emergenza Coronavirus hanno deciso di esibirsi nella loro specialità – il violino – con alcuni video su Facebook.

Domenica scorsa hanno suonato un noto brano dei Coldplay: «Abbiamo pensato di passare un po’ di tempo con voi tutti, da Nord a Sud; per noi la musica è la nostra valvola di sfogo, speriamo la possiate utilizzare anche voi, VIVA LA VIDA dei Coldplay ci è sembrato un brano perfetto per questa domenica di sole e speranza.#Andràtuttobene», hanno scritto nella loro pagina “Mirko E Valerio Violinisti Little Band”.

L’esibizione ora è diventata virale sui social network. Tanto da arrivare persino ai Coldplay, la band inglese che conta milioni di fan in tutto il mondo, tra i più importanti artisti del panorama musicale mondiale.

«Grazie, ragazzi. Forza Italiani!», ha scritto su Facebook la band guidata da Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica) e composta da Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).

Mai avrebbero immaginato un successo simile i due fratelli agrigentini. Nel loro curriculum diverse ospitate nei teatri e piazze siciliane, un’esibizione a “I fatti vostri” su Rai2 e nel talent “I Band” su La5.

Dopo la condivisione della loro talentuosa performance, i giovani violinisti hanno ringraziato i Coldplay: «Un ringraziamento speciale va ai Coldplay che ci hanno regalato un risveglio straordinario condividendo il nostro video. Grazie, grazie grazie di cuore. Ci avete regalato una gioia immensa». 

La Sicilia che ci piace e di cui andare fieri.

Chissà se – una volta terminata l’emergenza Covid-19 – i Coldplay decideranno di tornare ad esibirsi in Italia, incontrando magari questi giovanissimi siciliani e i fans di tutto lo Stivale. Sarebbe il regalo più bello per tutti gli appassionati di musica. L’ultimo loro tour (con concerto a Milano, sold out) risale infatti al 2017.

 

IL POST DEI COLDPLAY SU FB:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.