Condividi

Coronavirus: due giovani violinisti siciliani conquistano i Coldplay | VIDEO

domenica 22 Marzo 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Dopo la performance del DJ palermitano che ha conquistato Jennifer Lopez (LEGGI QUI), altri giovani talenti siciliani arrivano nel panorama internazionale della musica.

Mirko e Valerio sono due fratelli gemelli di soli 12 anni, originari di Agrigento; in piena emergenza Coronavirus hanno deciso di esibirsi nella loro specialità – il violino – con alcuni video su Facebook.

Domenica scorsa hanno suonato un noto brano dei Coldplay: «Abbiamo pensato di passare un po’ di tempo con voi tutti, da Nord a Sud; per noi la musica è la nostra valvola di sfogo, speriamo la possiate utilizzare anche voi, VIVA LA VIDA dei Coldplay ci è sembrato un brano perfetto per questa domenica di sole e speranza.#Andràtuttobene», hanno scritto nella loro pagina “Mirko E Valerio Violinisti Little Band”.

L’esibizione ora è diventata virale sui social network. Tanto da arrivare persino ai Coldplay, la band inglese che conta milioni di fan in tutto il mondo, tra i più importanti artisti del panorama musicale mondiale.

«Grazie, ragazzi. Forza Italiani!», ha scritto su Facebook la band guidata da Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica) e composta da Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).

Mai avrebbero immaginato un successo simile i due fratelli agrigentini. Nel loro curriculum diverse ospitate nei teatri e piazze siciliane, un’esibizione a “I fatti vostri” su Rai2 e nel talent “I Band” su La5.

Dopo la condivisione della loro talentuosa performance, i giovani violinisti hanno ringraziato i Coldplay: «Un ringraziamento speciale va ai Coldplay che ci hanno regalato un risveglio straordinario condividendo il nostro video. Grazie, grazie grazie di cuore. Ci avete regalato una gioia immensa». 

La Sicilia che ci piace e di cui andare fieri.

Chissà se – una volta terminata l’emergenza Covid-19 – i Coldplay decideranno di tornare ad esibirsi in Italia, incontrando magari questi giovanissimi siciliani e i fans di tutto lo Stivale. Sarebbe il regalo più bello per tutti gli appassionati di musica. L’ultimo loro tour (con concerto a Milano, sold out) risale infatti al 2017.

 

IL POST DEI COLDPLAY SU FB:

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.