Condividi

Coronavirus in Sicilia: un morto nel Palermitano, due nuovi positivi

martedì 9 Giugno 2020
coronavirus, covid19,
FOTO ARCHIVIO

Un uomo di 70 anni è morto per il Covid a Termini Imerese (Palermo). Era ricoverato da marzo in terapia intensiva ed era tenuto in coma farmacologico. Anche la madre dell’uomo, che ha 97 anni, era stata contagiata ma è guarita. A Termini Imerese è il secondo caso mortale della pandemia. Attualmente 66 persone sono in isolamento volontario.

Intanto la Protezione civile nazionale ha diffuso i dati del 9 giugno 2020 da cui sono stati estrapolati i dati della Sicilia.

Rispetto a ieri si registrano due nuovi casi di Coronavirus (rispettivamente in provincia di Palermo e in provincia di Catania).

Delle 853 persone attualmente malate (come ieri) nell’Isola, 6 sono in terapia intensiva (-1), 39 ricoverati con sintomi (-1), 808 in isolamento domiciliare (+2). In 3454 sono risultati positivi dall’inizio dell’epidemia in Sicilia. I morti totali sono 278, i guariti 2.323 (+2).

Nelle ultime 24 ore sono state testate 2.386 persone (168.562) i tamponi totali effettuati in Sicilia, con un rapporto tra nuovi positivi (2) e nuovi individui sottoposti a tampone pari al 0,08%.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.