Condividi

Coronavirus, l’appello di Ficarra (Lega): “Chiudere tutte le attività commerciali”

mercoledì 11 Marzo 2020
Elio Ficarra, chiusura attività commerciali

Elio Ficarra, consigliere comunale della Lega e vice capogruppo al consiglio comunale di Palermo, chiede la chiusura totale delle attività commerciali e di ristorazione nel capoluogo palermitano e, in generale, su tutto il territorio siciliano.

Elio Ficarra
Elio Ficarra

Non è più possibile indugiare. È necessario adottare misure drastiche che abbiamo come obiettivo la tutela della salute dei nostri cittadini e del popolo siciliano. I dati di oggi, relativi al coronavirus in Sicilia, parlano chiaro: 83 pazienti positivi, 21 in più rispetto a ieri”.

Dobbiamo, dunque, andare oltre ai provvedimenti già attuati dal Governo e chiedere con forza, come già fatto a livello nazionale da alcuni presidenti di Regione, la chiusura totale delle attività commerciali (negozi, bar, ristoranti, centri commerciali), finché non sarà cessata l’emergenza ad eccezione, ovviamente, dei servizi essenziali tra cui le farmacie e i supermercati”.

Una scelta – aggiunge infine Ficarra – che non vuole essere un atto contro le attività produttive cittadine e dell’isola, ma strumento fondamentale a loro garanzia. Tenere aperti ristoranti, bar o centri commerciali, praticamente vuoti, ha soltanto dei costi e questo aggravio di spese, potrebbe trasformarsi in vero e proprio boomerang per il tessuto economico, già tanto fragile, della nostra terra”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, al Castello di Taormina con l’assessore Amata: “Destagionalizzazione e delocalizzazione fondamentali per il turismo, la sinergia con i portatori di interesse non deve mancare” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata n.336, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione, è l’assessore regionale al Turismo, Sport e Spettacolo Elvira Amata.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it