GUARDA IL VIDEO IN ALTO
“Non possiamo esporre la nostra città e la nostra Regione al rischio di andare incontro alla terribile tragedia che ha pesantemente colpito altre città e regioni. Basta, restate a casa! Ne va della vita vostra e dei vostri cari. O sarete responsabili di un omicidio di massa. Obbedite!“. È il nuovo accorato appello del sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Il riferimento è alla norma nazionale sulle passeggiate, che ora sarebbe stata ritirata.
Nel pomeriggio il sindaco aveva diffusa una nota per appoggiare Nello Musumeci: “In Sicilia e a Palermo è troppo presto per allentare le misure di contrasto al coronavirus. Siamo ancora a rischio, lo sono prima di tutto i bambini e gli anziani delle nostre comunità. Condivido che la Regione continui a mantenere il divieto di spostamenti se non per motivi di estrema necessità – prosegue Orlando – Condivido a malincuore perché sono misure dure che stanno mettendo a dura prova tutti noi, le nostre famiglie, la nostra economia”.
“Ma restare a casa ora, evitare di esporre noi stessi e i nostri cari al contagio – sostiene il sindaco – è l’unico modo che abbiamo al momento per proteggerci e per fare in modo che presto si possa tornare ad uscire in salute e in sicurezza. E’ l’unico modo, per essere chiari, perché in Sicilia non si ripeta l’ecatombe con migliaia di morti che sta duramente colpendo altre regioni del nostro Paese“.
LEGGI ANCHE:
No di Musumeci alle passeggiate genitori-figli: “Si faranno dopo l’emergenza o è la rovina”| VIDEO