Condividi

Coronavirus: “Nessuno stop delle manifestazioni pubbliche a Palermo?”, Figuccia bacchetta Orlando

martedì 25 Febbraio 2020
figuccia-ars

«Non comprendo come innanzi al proliferare di ordinanze regionali e comunali volte a fronteggiare l’emergenza sanitaria da coronavirus, il sindaco Orlando possa permettersi di fare certe dichiarazioni. Pur di distinguersi per principio com’è nel suo stile, ha dichiarato che non ci sarà “nessuno stop delle manifestazioni pubbliche in città” evitando fobie ingiustificate». A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars e leader del Movimento Cambiamo la Sicilia.

Leoluca Orlando«Ora se è vero che “il sindaco che lo sa fare” è entrato nel leitmotiv della non discriminazione e dell’accoglienza, credo che non sia affatto tollerabile in un momento come questo mantenere il calendario delle attività e delle manifestazioni palermitane che rischiano di vedere accalcate centinaia di persone. Che dichiarazioni sono queste? È la sindrome della banda che continua a suonare mentre il Titanic affonda, è la sindrome del professorone che mantiene i ragazzi sul compito in classe mentre il terremoto sta per far crollare la scuola. Insomma nessun terrorismo psicologico da parte dell’istituzioni ma altresì questo lo esigo, grande senso di responsabilità, così come molti presidenti di Regione incluso il nostro e altrettanti primi cittadini delle città italiane stanno dimostrando. Il nostro sindaco – conclude ha perso ancora una volta l’occasione per restare in silenzio e operare direttamente nella direzione del principio costituzionalmente più importante: quello del diritto alla salute dei cittadini».

 

 

LEGGI ANCHE:

https://ilsicilia.it/il-coronavirus-arriva-a-palermo-turista-positiva-ai-test-e-il-primo-caso-nel-sud-italia/

https://ilsicilia.it/coronavirus-a-palermo-chiunque-entra-ed-esce-dallhotel/

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.