Nuovo decesso fra gli ospiti della RSA “Villa delle Palme” sita a Villafrati, comune in provincia di Palermo dichiarato “zona rossa”.
La vittima è morta nel Covid Hospital di Partinico, dove era ricoverata da alcuni giorni. Nella Rsa sono stati registrati complessivamente 74 casi di persone positive al Coronavirus, 60 tra gli anziani ospiti (13 dei quali deceduti) e 24 tra gli operatori della struttura.
CHIESTO L’INTERVENTO DELL’ESERCITO PER SANIFICARE LE “ZONE ROSSE”
Intanto, il Presidente della Regione Nello Musumeci, ha chiesto il concorso dei Nuclei Specializzati dell’Esercito. L’obiettivo è quello di completare la sanificazione delle aree dei comuni di Troina, Agira e Villafrati. Ricordiamo che queste città sono state dichiarate “zone rosse”.
“L’appello sarà soddisfatto già questa settimana con nuclei di disinfettori della Brigata Aosta”, si legge in una nota dell’Esercito.
A partire da domani, sarà operativo a Villafrati il 4° Reggimento Genio Guastatori. Inoltre, in settimana, i disinfettori del 62° Reggimento Fanteria “Sicilia” interverranno ad Agira, mentre il nucleo specializzato del Reggimento Logistico “Aosta” sarà impegnato a Troina.