Passeggiano indisturbati a Villa Trabia, storico giardino pubblico di Palermo, nonostante i divieti e nonostante la villa come tutti gli altri parchi siano in questo periodo chiusi.
La fotografia, inviata da una lettrice, è stata scattata il primo aprile, ma purtroppo non è uno scherzo. Non è dato sapere chi siano i due a passeggio. Potrebbero, infatti, essere anche due dipendenti comunali che lavorano proprio all’interno della villa e dunque, autorizzati.
Quel che è certo, comunque, è che i due non soltanto non avevano mascherine o altre protezioni, ma non rispettavano minimamente neanche la distanza di sicurezza di almeno un metro richiesta nel caso in cui si sia in prossimità di altre persone.
Tutto questo, non soltanto in barba alle ordinanze e ai decreti di queste settimane, ma anche noncuranti dell’accorato appello del sindaco di Palermo Leoluca Orlando che nelle scorse ore aveva ordinato a tutti i palermitani di evitare comportamenti che possano favorire il contagio e causare una strage a causa di superficialità e noncuranza delle regole.