L’emergenza Coronavirus spinge al reclutamento di nuovo personale sanitario a Palermo.
In arrivo negli ospedali dell’azienda ‘Villa Sofia-Cervello’ 50 medici specializzandi e 12 collaboratori professionali tecnici sanitari per far fronte all’emergenza Covid-19 e garantire i livelli essenziali di assistenza.
La direzione strategica ha deliberato, con procedura di urgenza, l’avviso pubblico per il conferimento, con contratti di lavoro autonomo, di 20 medici specializzandi iscritti all’ultimo o al penultimo anno della scuola di specializzazione in anestesia e rianimazione, 10 della scuola di specializzazione di malattie infettive, 10 in malattie dell’apparato respiratorio e 10 di medicina interna.
Il termine per la presentazione delle domande scade il 17 marzo. Gli incarichi avranno durata non superiore a 6 mesi, tranne proroghe dettate dal perdurare dello stato di emergenza.
Gli specializzandi, che saranno reclutati, resteranno iscritti alla scuola di specializzazione universitaria e continueranno a percepire il trattamento economico previsto dal contratto di formazione medico specialistica che sarà integrato dagli emolumenti corrisposti per l’attività svolta, sino alla concorrenza del trattamento economico di base per il profilo di dirigente medico.
A causa delle condizioni di necessità ed urgenza gli incarichi saranno conferiti secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze. Via libera anche alla selezione pubblica per l’assunzione, sempre con contratti di lavoro autonomo, sempre di sei mesi prorogabili con il perdurare dell’emergenza, di 7 collaboratori professionali tecnici sanitari di laboratorio biomedico e 5 collaboratori professionali tecnici sanitari di radiologia medica.
Il termine per presentare le domande è il 17 marzo. Gli avvisi sono pubblicati sul sito https://www.ospedaliriunitipalermo.it nella sezione concorsi non scaduti. Oppure nei link in basso.
I BANDI: