Condividi

Coronavirus, primo caso nel Siracusano: confermata positività

martedì 3 Marzo 2020
coronavirus covid-19

Primo caso di coronavirus nel Siracusano. Una persona è risultata positiva al test con il tampone.

La persona contagiata dal coronavirus sarebbe una donna. La paziente si trova in quarantena nell’abitazione di alcuni parenti e sotto osservazione ci sono anche i familiari.

La donna proverrebbe dal Nord Italia e sarebbe arrivata in provincia di Siracusa per andare a far visita ad alcuni parenti. Si stanno adesso ricostruendo i suoi spostamenti e si sta cercando di elencare tutte le persone con cui è entrata in contatto negli ultimi giorni.

I controlli sanitari sono attivi, come da disposizioni nazionali e regionali. Al momento i tamponi effettuati nelle ultime 36 ore hanno dato esito negativo.

Ieri sera l’assessore alla Salute Ruggero Razza aveva reso noti tre nuovi casi sui cui si attende una conferma dall’Istituto superiore della sanità, due a Catania e uno a Palermo: “Abbiamo accertato che in Sicilia ci sono 7 casi già accertati e altri 3 nuovi casi sospetti sono emersi oggi, sui quali si attendono i risultati dei test”.

Questa mattina, martedì 3 marzo 2020, Razza ha convocato i presidenti provinciali dell’Ordine dei Medici per un nuovo incontro presso l’assessorato regionale alla Salute.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.