Il leader della Lega Matteo Salvini, è intervenuto riferendosi a quanto denunciato nelle scorse ore dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che aveva sottolineato come fossero molte le richieste fatte dalla Sicilia al governo nazionale per l’emergenza covid-19 rimaste però inascoltate.
LE PAROLE DEL LEADER LEGHISTA
“Anche la Sicilia, come tante altre Regioni, comprese quelle con presidenti del Pd, lamenta i ritardi del governo centrale nel distribuire il materiale anti-Coronavirus – sottolinea Salvini –. Aspiratori, mascherine, kit diagnostici. Gli italiani rischiano la vita per la malattia e per la burocrazia: è inaccettabile”.
SULLA STESSA LINEA STEFANO CANDIANI
E proprio su questi temi, il segretario regionale della Lega Stefano Candiani, ha avuto un colloquio telefonico direttamente col presidente Musumeci, chiedendo di nuovo massima determinazione, “affinché la Regione supplisca direttamente alle carenze della Protezione Civile nazionale nel fornire mezzi e operatività dell’organizzazione del soccorso“.
“Altrimenti – ha detto il segretario regionale leghista – rischiamo che la Sicilia si ritrovi gravemente impreparata a sopportare il carico di nuovi focolai di infezione. È indubbio – ha concluso Candiani – che già troppo tempo è stato perso e non ci si può più fidare di chi ha preso impegni e non li ha mantenuti. Quindi alzi la voce Musumeci con chi deve alzarla, ma faccia rispettare le sue disposizioni e, soprattutto, pretenda da chi ne la responsabilità fatti e non parole. Con tempi, qualità e quantità dei dispositivi di soccorso certi“.