Condividi

Coronavirus: viaggia da Codogno a Palermo e viola la quarantena, denunciato

mercoledì 18 Marzo 2020
vigili urbani

Ha attraversato l’Italia, partendo da Codogno, centro iniziale del contagio da coronavirus, giugendo infine a Palermo.

L’uomo, che doveva trovarsi in isolamento presso il proprio domicilio, è stato invece fermato dalla polizia municipale nella zona di viale Strasburgo.

IL FATTO

A seguito delle risposte fornite dall’uomo agli agenti e ai successivi controlli, è risultato che l’uomo, un cinquantenne domiciliato a Palermo, si è recato ad inizio di marzo in Lombardia, segnatamente a Codogno in provincia di Lodi.

Nel corso dei controlli, è emerso che il soggetto è rientrato nel capoluogo siciliano lo scorso 9 marzo. Avrebbe dovuto trovarsi quindi, come previsto dalle Ordinanze del Presidente della Regione, in stato di isolamento fiduciario fino al 23 marzo prossimo.

Agli agenti ha spiegato di essersi allontanato dal domicilio per dar da mangiare ad un cane randagio della zona. L’uomo è stato accompagnato nella propria abitazione e denunciato per la violazione dell’art 650 del Codice penale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.