Condividi
il fatto

Corte Conti: insediata Anna Luisa Carra, nuova presidente sezione giurisdizionale Sicilia

martedì 2 Maggio 2023

Si è insediata oggi la nuova presidente della Sezione giurisdizionale della Corte dei conti della Sicilia, Anna Luisa Carra, 62 anni.

In magistratura dal 1995, proviene dalla locale Sezione del controllo dove ha ricoperto le funzioni di presidente aggiunto dal 2021. Nel corso della sua carriera ha svolto le funzioni requirenti fino al marzo 2012 presso la Procura regionale di Palermo; successivamente ha svolto le funzioni di controllo presso la sezione siciliana in qualità di consigliere delegato al controllo preventivo sugli atti delle amministrazioni dello Stato e di consigliere delegato al controllo preventivo sugli atti dell’amministrazione regionale, fino alla promozione a presidente di sezione nel 2021. Ha svolto, altresì, per oltre un decennio, le funzioni di magistrato delegato al controllo in importanti enti a contribuzione statale; è stata componente delle Sezioni riunite della Corte dei conti in sede di controllo, deliberante e consultiva. Attualmente è presidente del Collegio dei revisori della Fondazione lirico-sinfonica “Petruzzelli e Teatri di Bari“, ruolo che ricopre dal 2015.

Anna Luisa Carra sostituisce Vincenzo Lo Presti, nominato presidente della locale Sezione giurisdizionale di Appello.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.