Condividi

Covid, 37 sanitari sottoposti a vaccino al Sant’Antonio Abate di Trapani

giovedì 31 Dicembre 2020

Primi 37 vaccinati a Trapani. Si tratta dei medici impegnati nei reparti Covid del territorio, del personale dei pronto soccorso, quello dell’emergenza urgenza territoriale 118 e delle Usca.

Le dosi di vaccino sono state somministrate da una squadra di medici e infermieri operativi nella postazione allestita all’interno dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani.

Le confezioni con le prime 1.170 dosi di farmaco sono state consegnate stamattina al centro trasfusionale del presidio ospedaliero, dove sono state conservate in un apposito frigorifero a -80°. Il modello organizzativo dell’Asp di Trapani, coordinato da Gaspare Canzoneri, direttore dell’unità operativa sanità pubblica epidemiologia medicina preventiva, prevede l’attivazione di 8 unità vaccinali Covid operative nelle postazioni localizzate nei presidi ospedalieri di Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Marsala, Mazara del Vallo Salemi, Pantelleria.

Le équipe vaccinali, che presteranno servizio dalle 8 alle 20, sono composte da un medico, tre infermieri, un operatore sociosanitario e un amministrativo. In questa fase, come previsto dal Piano nazionale, il vaccino viene somministrato fin da subito a tutti i professionisti che stanno operando nei reparti Covid, il personale dei pronto soccorso dell’Isola, quello dell’emergenza urgenza territoriale 118, le Usca, i lavoratori che prestano servizio in ambito ospedaliero ed operatori e ospiti delle residenze per anziani, per proseguire le somministrazione ai cittadini che rientrano nel target.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.