Condividi

Covid: al via con i vaccini all’hub del centro commerciale Poseidon di Carini

mercoledì 2 Giugno 2021

È prevista per domani l’apertura del centro Vaccinale di Carini al centro commerciale Poseidon. Il centro vaccinale si aggiunge in zona a quello di Cinisi ed è stato voluto dall’amministrazione comunale di Carini, che ha collaborato con il direttore generale dell’Asp 6, Daniela Faraoni.

Non ci sarà nessuna inaugurazione, tengono a precisare dall’Asp, solo l’attivazione del Centro Vaccinale che è stato possibile ottenere anche grazie alle attrezzature di supporto – computer, stampanti, scrivanie – fornite dall’Amministrazione Comunale di Carini.

“Adesso non ci sono più scuse – dice il sindaco, Giovì Monteleoneche ha voluto così rispondere al battage mediatico sollevato nelle settimane scorse a causa delle presunta scarsa affluenza degli aventi diritto al Vaccino residenti a Carini – Il problema della distanza dai centri vaccinali e il disagio che questo poteva provocare ad alcune fasce della popolazione è stato risolto. Ci aspettiamo, è sarà certamente così, che il senso civico dei Carinesi predomini e che si possano presto smentire le presunte scarse percentuali di vaccinati. Quindi sollecito i miei concittadini ad usare tutti gli strumenti messi a disposizione per prenotare il vaccino per gli aventi diritto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.