Condividi

Covid: continua l’hub vaccinale a Palazzo degli Elefanti a Catania, poi si passa ai municipi

giovedì 30 Settembre 2021

L’apprezzamento dei cittadini per l’hub vaccinale allestito nel Palazzo degli Elefanti è alla base della  proroga del servizio di prossimità sino al prossimo 6 ottobre, con orari compresi tra le 8.30 e le 14.
Il prolungamento dell’attività dell’infopoint vaccinale, che ha già effettuato complessivamente oltre 600  somministrazioni del siero Pfizer,  è stato deciso  dal sindaco Salvo Pogliese e dall’assessore alla Salute Pippo Arcidiacono in sinergia con l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza e il commissario per l’emergenza covid Catania Pino Liberti, per continuare a offrire un’opportunità in più ai cittadini nella lotta contro l’epidemia virale.

Salvo Pogliese

L’avere adibito il palazzo di città  a sede vaccinale – ha detto il sindaco Salvo Pogliese – ha contribuito a  infondere maggiore fiducia nella nostra comunità, a sciogliere dubbi e incertezze, e a favorire un approccio migliore con uno strumento sanitario  importantissimo. Questa mattina sono stati quarantacinque i cittadini che hanno usufruito del centro vaccinale in municipio. Un dato che ci conferma la bontà della nostra decisione.
Continuiamo a rivolgere il nostro appello per le vaccinazioni in particolare a chi lavora come dipendente negli uffici pubblici o sotto il controllo pubblico perché avvii o completi il ciclo vaccinale“.

Il servizio di prossimità  si sposterà da lunedì 11 ottobre nei sei municipi cittadini, con la presenza di un camper attrezzato davanti alle sedi circoscrizionali, secondo uno specifico calendario che consentirà di arrivare alla data del 15 ottobre, con l’estensione del green pass obbligatorio, attraverso un’attività capillare e incisiva distribuita su tutto il territorio comunale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.