Condividi

Cucciolo di Beagle con bruciature buttato nella spazzatura a Sciacca: è grave | VIDEO

mercoledì 30 Giugno 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

È stato trovato ieri un cucciolo di Beagle di due mesi nella spazzatura, in contrada Bordera a Sciacca (AG). Le condizioni sono molto critiche.

A prenderlo in cura è stata l’associazione Balzoo che, subito dopo la segnalazione, l’ha portato dal veterinario.

“Il cucciolo è molto sofferente, ha crisi convulsive e spesso è incosciente. Inoltre, durante la visita, è risultato che nel corpo a segni di bruciature di sigaretta“, racconta Adriana Montalbano di Balzoo.

L’animale è risultato affetto anche da parvo è cimurro, due malattie infettive contagiose molto pericolose. La prima provoca una grave gastroenterite e complicanze, spesso di tipo emorragico. La seconda crea turbe del sistema nervoso convulsivanti e paralizzanti, oltre al catarro nasale. Il virus provoca inoltre immunodepressione.

Il cucciolo urla quando è sveglio e ha dolore anche quando dorme, si vede chiaramente dal suo respiro e da come è contratto”, dice Balzoo che non vuole mollare e lo cura con grande amore.

Non ho mai visto una cosa così su un cucciolo – aggiunge Montalbano -. E’ iniziata una lunga battaglia, e prego il cielo di riuscire a vincerla con chi ci può aiutare“.

Iscriviti a “Il regno degli animali” per rimanere aggiornato e inviaci delle segnalazioni su ilregnodeglianimali@ilsicilia.it.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it