Condividi

“#CulturaIdentità”: Giuseppe Di Blasi nuovo responsabile per la Sicilia

mercoledì 25 Settembre 2019
da sx Giuseppe Di Blasi, Edoardo Sylos Labini

Giuseppe Di Blasi, consigliere comunale di Termini Imerese, è stato nominato ai vertici siciliani di “Cultura Identità”, un’associazione a livello nazionale con sede a Milano, che ha come scopo la difesa, la promozione e la diffusione dell’Identità italiana e la valorizzazione del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese.

L’Associazione sviluppa e approfondisce alcuni dei temi di maggiore attualità, in primis la battaglia per la crescita di quello che dovrebbe essere il nostro marchio di fabbrica: il patrimonio artistico-culturale.

CulturaIdentità crede nell’italianità come valore identitario, ponendo le basi per un modello nuovo, propositivo, lontano dal “politicamente corretto” che dietro all’omologazione del pensiero unico ha creato solo sacche di potere e di interessi economici.

Da febbraio 2019 inoltre si può trovare nelle edicole di tutta Italia il giornale mensile #CulturaIdentità, che raccoglie alcune tra le firme più interessanti del panorama culturale italiano: Vittorio Sgarbi, Giordano Bruno Guerri, Giampaolo Rossi, Pietrangelo Buttafuoco, Diego Fusaro, Angelo Mellone, Alessandro Meluzzi, Nino Spirlì, Laura Tecce, Marcello De Angelis e tanti altri, fondatore dell’iniziativa Edoardo Sylos Labini e direttore Alessandro Sansoni.

La nomina di Giuseppe Di Blasi a nuovo responsabile per la Sicilia di #CulturaIdentità è stata fatta da Edoardo Sylos Labini, Presidente Nazionale, che è “felice di accogliere nella nostra famiglia Giuseppe Di Blasi  che con il suo attivismo culturale sposa i principi di CulturaIdentità. Il suo attuale ruolo nelle politiche siciliane sono per noi una garanzia di serietà e di rilancio di un territorio ricco d’identità come quello della Regione Sicilia. Benvenuto Giuseppe!

Di Blasi si è dichiarato entusiasta di questo nuovo impegno culturale e sociale, “spero di poter dare tanto per la crescita dell’associazione e la propaganda dei nostri ideali e valori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.