Condividi
La dichiarazione

Da Roma trenta milioni per la discarica di Mazzarrà, Galluzzo: “Siglare un protocollo d’intesa antimafia”

giovedì 25 Luglio 2024
Pino Galluzzo

Il via libera giunto dal Ministero dell’Ambiente all’utilizzo integrale di 30 milioni di euro provenienti da fondi del Pnrr per bonificare la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea è un’ottima notizia. La richiesta in tal senso della Regione, appunto ora accolta a Roma, va nella direzione da me auspicata per consentire di bonificare prima possibile quell’area“. Lo afferma Pino Galluzzo, deputato regionale di Fratelli d’Italia.

La guardia va tenuta alta anche sul fronte della prevenzione e per questo ribadisco la necessità che tra enti locali e forze dell’Ordine sia siglato un protocollo d’intesa antimafia sulla discarica di Mazzarrà per contrastare gli interessi criminali-affaristici e salvaguardare la salute dei residenti del comprensorio, minacciata dall’inquinamento ambientale causato da incendi come quello doloso dello scorso 25 giugno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.