Condividi
I controlli

Dalla Noce a Romagnolo, arrestati due ventenni per spaccio a Palermo

venerdì 29 Agosto 2025

Due 20enni palermitani sono stati arrestati dai carabinieri di Palermo per spaccio di sostanze stupefacenti.

Il primo fermo è stato eseguito in zona Noce dove i militari, hanno notato un 20enne che stazionava su un tratto di marciapiede della via Lancia di Brolo. Il particolare, è stato l’atteggiamento del giovane che più volte, dopo aver camminato per un brevissimo tratto di strada, ritornava sempre al punto di partenza chinandosi e controllando un tubo di scolo dell’acqua piovana. Il personale impegnato di pattuglia, ha bloccato l’indagato procedendo con una perquisizione che, ha consentito, il rinvenimento all’interno delle tasche dei pantaloni di una dose di hashish e della somma di euro 120 suddivisa in banconote di vario taglio. La verifica estesa anche nelle immediate vicinanze del luogo di stazionamento del 20enne e presso la sua abitazione, ha consentito di recuperare un sacchetto di plastica contenente complessivamente 42 dosi di droga di cui 28 di hashish e 14 di marijuana abilmente occultato all’interno del tubo di scolo in precedenza menzionato e all’interno dell’appartamento un coltello da cucina con residui di sostanza stupefacente oltre a vario materiale per il confezionamento.

Il secondo arresto in via Spoto dove i militari, hanno notato un altro 20enne camminare guardandosi costantemente intorno il quale, è stato avvicinato da un 40enne a cui sono statti ceduti due involucri argentati. Entrambi sono stati bloccati e perquisiti e i militari hanno trovato nella disponibilità dell’acquirente due dosi di crack. Il compratore per tale motivo, è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il gip del Tribunale di Palermo ha convalidato entrambi gli arresti; al primo 20enne è stata applicata la misura della presentazione alla Polizia Giudiziaria mentre al secondo quella dell’obbligo di dimora nel Comune di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), iniziati i lavori di ristrutturazione interna del Teatro Garibaldi. Abbate: “Restituiamo alla comunità un’opera di straordinaria importanza” CLICCA PER IL VIDEO

Hanno avuto inizio i lavori di restauro interno del Teatro Garibaldi di Modica finanziati grazie ad un apposito emendamento alla scorsa finanziaria presentato dall’Onorevole Ignazio Abbate.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.