Condividi

Ddl variazioni di bilancio, Caronia: “Bene provvedimenti su pip, Ipab e comuni”

venerdì 14 Dicembre 2018
caronia

Marianna Caronia, deputata del gruppo misto a Sala d’Ercole, interviene sul ddl variazioni di bilancio approvato ieri all’Ars, che secondo la parlamentare “ha permesso di introdurre alcune importanti norme che garantiscono centinaia di lavoratori ed i servizi che questi svolgono per la collettività. Particolarmente importanti sono le norme sui pip, quelle sulle Ipab e quella per i comuni che hanno difficoltà a pagare gli stipendi, che siamo riusciti a far approvare in sintonia con il governo“.

Caronia entra nel dettaglio delle misure previste dal ddl: “La prima tutela i pip, che potranno avere una garanzia salariale anche nel caso in cui la Corte Costituzionale bocciasse la possibilità di transito in Resais, mentre la seconda permetterà agli Ipab di continuare a fornire i propri servizi socio-sanitari“.

Poi una battuta sui comuni: “Lo stanziamento deciso permetterà a quelli che non possono pagare gli stipendi, come Belmonte Mezzagno, di poter finalmente procedere al pagamento: una boccata di ossigeno per centinaia di famiglie si dipendenti pubblici che ormai da mesi si trovano in una situazione di gravissima crisi“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.