Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, invita i giovani a trascorrere il Capodanno a Messina in locali sicuri e autorizzati.
“Non passate il Capodanno in locali abusivi”, è il monito del primo cittadino. “Nessuno di certi locali che stanno organizzando le serate da sballo di fine anno esibisce sui social la licenza di pubblico spettacolo. Li abbiamo già individuati”, avverte De Luca, che così chiede al popolo della movida di scegliere in modo attento dove trascorrere l’ultima notte del 2019.
“Attenzione a dove trascorrerete il Capodanno – afferma De Luca rivolgendosi ai giovani -. Abbiamo già intercettato una decina di organizzatori privi di licenza di pubblico spettacolo che rilascia la Questura, a seguito di un esame che la Commissione comunale di Vigilanza effettua, se viene presentata la relativa richiesta. Tutti i nomi che circolano, con prevendita e vendita senza limitazioni di alcolici, sono abusivi. La Commissione di vigilanza ad oggi non ha avuto nessuna richiesta di verifica, il che significa che non credo proprio che la commissione si possa riunire il 31 dicembre. Evitate di farvi calare delle sole. Vigileremo e interverremo”.
“Suggerisco di rivolgersi soltanto agli organizzatori di licenze che fanno intrattenimento abitualmente. Non bisogna rivolgersi ad organizzatori improvvisati e senza scrupoli, che pur di recuperare una somma cospicua di denaro si improvvisano senza le relative prescrizioni di legge, che riguardano la sicurezza e la somministrazione di bevande e alcolici. In questi contesti nessuno controlla se se si è bevuto e se si è minorenni. Quindi invito gli organizzatori abusivi ad annullare queste improvvisazioni perché saranno denunciati, senza se e senza ma”.