Condividi

“Decreto sicurezza” a Castelbuono, Gelarda: “Sospenderlo è da irresponsabili”

mercoledì 5 Dicembre 2018
castelbuono_panorama

La Lega Salvini Premier si scaglia contro la decisione del Consiglio comunale di  Castelbuono di sospendere su tutto il territorio comunale l’applicazione del “Decreto sicurezza”, varato dal governo e recentemente approvato dai due rami del Parlamento, e lo fa per bocca di Igor Gelarda, responsabile enti locali.

Igor Gelarda
Igor Gelarda

“Con questa delibera – sottolinea Gelardaa Castelbuono si rischia di creare un precedente pericoloso, perché di fatto si invitano istituzioni e cittadini a disapplicare la legge, per giunta con riferimento a un provvedimento che mira a rafforzare i dispositivi di garanzia della sicurezza pubblica  con particolare attenzione alla minaccia del terrorismo e della criminalità organizzata di tipo mafioso e a migliorare il circuito informativo tra le forze di polizia e l’autorità giudiziaria”.

“Il ‘decreto Salvini’ – continua  – infatti mira anche a prevenire e contrastare le infiltrazioni negli enti locali e al fine di combattere la criminalità, assegna risorse per la videosorveglianza e la sicurezza dei cittadini. Per non parlare del rafforzamento dello scambio di informazioni tra le diverse amministrazioni interessate al fenomeno della criminalità. Tutte azioni pensate per favorire la sicurezza e il rispetto delle regole”.

A fronte di tutto questo, la Lega rassicura i cittadini castelbuonesi, che anche a Castelbuono saranno garantiti il rispetto della legge e il mantenimento delle condizioni di sicurezza e legalità a cui tutti hanno diritto – conclude Gelarda – nonostante le piazzate, evidentemente strumentali a fini propagandistici, di alcuni esponenti politici locali”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.