Condividi

Dighe, energia e rinnovabili: vertice alla Regione per rilanciare l’Isola

martedì 19 Novembre 2019
biodiesel, biocarburanti, rinnovabili

“Esprimiamo soddisfazione per l’incontro con l’assessore regionale all’Energia Alberto Pierobon e per gli argomenti affrontati in ordine a Transizione Energetica, Economia Circolare, fonti rinnovabili, Piano Rifiuti e Gestione delle Dighe dell’Isola”. 

A dichiararlo Michele Polizzi, segretario nazionale Ugl Chimici ed Energia e Raffaele Loddo, Segretario regionale di categoria.

“Nel corso dell’incontro – precisano i sindacalisti – è stato rappresentato lo stato delle infrastrutture energetiche nell’Isola e chiesto un intervento deciso da parte del Governo regionale sulla pianificazione, sulle norme attuative e sull’iter autorizzativo. Necessitano interventi urgenti sulle reti di trasporto e distribuzione dell’energia e attenzione sulla gestione delle dighe”.

pierobon incontra ugl “Per l’Ugl Chimici ed Energia – sostengono Polizzi e Loddo – è auspicabile la creazione di una filiera energetica in una prospettiva di economia circolare, una filiera di produzione di biocarburanti; un piano regionale sui rifiuti capace di rilanciare il settore. Così come serve una interlocuzione con le grandi aziende Enel, Terna ed Eni per monitorare investimenti ed livelli occupazionali”.

“Non mancherà l’impegno da parte dell’Ugl – concludono – a sostenere l’assessorato regionale all’Energia sui temi affrontati nel corso dell’iniziativa ‘Road Map  Idee a confronto’ Ugl incontra il Governo siciliano, fortemente voluta dal Segretario regionale Giuseppe Messina per dare voce alle Federazioni di categoria, con il supporto del Segretario Confederale per le politiche del Mezzogiorno, Giovanni Condorelli”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

A Bar Sicilia, Nuccia Albano: “Al fianco dei deboli. Rdc? Siciliani chiedono lavoro”

E’ Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia, Politiche Sociale e Lavoro, l’ospite della puntata numero 224 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, l’esponente della Dc ha fatto il punto sulle iniziative del Governo a sostegno dei disabili, delle vittime di violenza ma anche sugli interventi a sostegno dell’occupazione

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.