Condividi

Dimartino e Fabrizio Cammarata portano Chavela Vargas a Catania

giovedì 17 Novembre 2016

Fra Messico e Palermo, allo Zo di Catania il live-omaggio di Fabrizio Cammarata e Antonio Di Martino all’Edith Piaf messicana che fu amante di Frida Kahlo. Una vita fra tequila, canzoni d’amore, passioni impossibili e magia, Chavela Vargas (1919-2012) è stata una delle voci più importanti dell’America Latina, arrivando, dopo gli ottant’anni, alla fama mondiale. Quasi sconosciuta in Italia, questa chanteuse messicana è stata amante di Frida Kahlo, musa di Almodóvar e un’icona omosessuale che ha infranto gli schemi di un intero secolo.
I due cantautori palermitani hanno una passione comune per la Vargas e, da un viaggio in Messico sulle orme della cantante, ne è nato un omaggio: un romanzo biografico e disco con le canzoni più conosciute della sciamana tradotte in italiano e registrate a Città del Messico insieme ai chitarristi di Chavela: i Macorinos.
chavelaIl 2 Dicembre sul palco dello Zo di Catania, Cammarata e Di Martino interpreteranno i brani del disco dando vita a una vera e propria performance, per rievocare lo spirito di Chavela Vargas e tessere un filo sottile che collega la loro Palermo a Città del Messico.

Per tutte le info su luogo e biglietti cliccate QUI.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.