Condividi

Dinastie politiche: il coordinatore Pd di Caltanissetta contro la candidatura della figlia dell’ex ministro Cardinale

venerdì 19 Gennaio 2018

 

Continua il botta e risposta nel centro sinistra nisseno tra gli organismi provinciali del Pd di Caltanissetta e il leader di Sicilia Futura, Salvatore
Cardinale, sulla controversa decisione di candidare alla Camera, per la terza volta consecutiva, la figlia dell’ex ministro, Daniela.

Nella polemica a distanza, che potrebbe sfociare (come annunciato dai militanti pd) nell’occupazione per protesta del “Nazareno”, oggi interviene il coordinatore dell’esecutivo provinciale del partito, Renzo Bufalino, componente dell’assemblea nazionale, che replica a Cardinale dopo larecente riunione con i suoi fedelissimi affermando che “il Pd non era a Mussomeli, era da un’altra parte”. E puntualizza che“mentre a casa dell’ex ministro un gruppo di amici partecipava ad una gita fuori porta per sostenere la candidatura della figlia (rigorosamente in lista bloccata e posizione utile) nei luoghi deputati si riuniva un partito, un’intera classe dirigente, sindaci e consiglieri perché volevano far valere un metodo, il principio di condivisione e il diritto di poter scegliere i propri rappresentanti istituzionali”.

Quindi Bufalino accusa Cardinale di essere “apparso il titolare” del Pd e definisce le sue recenti dichiarazioni “l’amore di un padre nei confronti di una figlia superiore a tutto” pur sapendo che “i fatti ci raccontano un’altra storia”. Critiche vengono espresse anche nei confronti del presidente dell’assemblea regionale del Pd, Giuseppe Bruno la cui presenza alla riunione di Cardinale viene definita “la foglia di fico ad una riunione di
Sicilia Futura”. “Giuseppe Bruno – scrive Bufalino – dovrebbe occuparsi di convocare l’assemblea e non continuare ad andare in giro a mettere timbri: il suo inchiostro non ha la necessaria autorevolezza”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it