Condividi

Discarica a cielo aperto a Palermo, Gelarda: “Via Holm bonificata, installare telecamere in città”

sabato 13 Novembre 2021

Dopo le segnalazione di molti cittadini della zona, abbiamo provveduto a segnalare una vergognosa discarica di oltre 100 metri che si era creata tra via Adolfo Holm e via Rinaldo Montuoro,  a pochi metri dalla rotonda di via Leonardo Da Vinci, e che impediva completamente il transito dei pedoni sul marciapiede”. A dichiararlo è il capogruppo della Lega, Igor Gelarda.

Una zona abbandonata da tempo dove, insieme a ingombranti e sacchetti, anche l’erbaccia era diventata alta. Ieri mi sono recato personalmente a seguire i lavori di una squadra della Rap, che ha completamente rimosso la discarica ed effettuato una pulizia approfondita del sito che è stato totalmente bonificato anche dalle erbacce. Un segnale certo per i palermitani, ma adesso bisognerà vigilare affinché la discarica non si ricrei.  Ho inviato una nota al comando della Polizia Municipale perché possa intensificare i controlli nella zona e multare chi dovesse usare quei luoghi  come discarica – continua Gelarda –. Quello dell’abbandono dei rifiuti per strada è un fenomeno che va contrastato con forza ed è una battaglia che dobbiamo fare senza quartiere per punire i palermitani incivili e restituire maggiore decoro alla nostra città. L’idea della Lega è quella di installare telecamere in tutte quelle zone di Palermo dove questa consuetudine si è diffusa. Nelle prossime settimane si riunirà un tavolo sulla sicurezza dove svilupperemo idee e progetti per rendere più sicura la nostra città e al centro ci sarà proprio questo progetto di potenziamento di telecamere di video sorveglianza“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.