Condividi
La dichiarazione

Distretto pesca di Mazara del Vallo a Bruxelles: “Misure concrete per il comparto”

venerdì 25 Luglio 2025
Nino Carlino
“È urgente adottare misure concrete e mirate per sostenere il comparto ittico. Il settore della pesca nel Mediterraneo è oggi più che mai in difficoltà. È fondamentale che le istituzioni europee ascoltino le nostre istanze e prevedano interventi specifici che possano garantire la sopravvivenza delle imprese e dei posti di lavoro ad esse collegati”.
Lo ha detto il presidente del Distretto della pesca e crescita blu di Mazara del Vallo Nino Carlino incontrando a Bruxelles i rappresentanti delegati del vicepresidente della commissione europea Raffaele Fitto.
Carlino ha chiesto la necessità di sviluppare strategie di pesca responsabile e sostenibile, semplificare le normative europee per agevolare l’attività dei pescatori e delle imprese del settore, promuovere l’innovazione nel settore pesca, mettere in campo politiche di sostegno economico.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.