Condividi
Ai domiciliari

Distribuiva droga dal terrazzo di casa: arrestato pusher nel Catanese

domenica 15 Ottobre 2023

I Carabinieri della Stazione di Sant’Agata li Battiati (CT), coadiuvati da quelli dell’aliquota operativa di Gravina di Catania, hanno arrestato in flagranza di reato un 57enne catanese già gravato da precedenti di polizia, perché responsabile didetenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio”.

Nel corso di un normale pattugliamento alle 18:00, la pattuglia è stata richiamata in zona Canalicchio dopo l’attivazione dell’allarme in un cantiere. Giunti sul posto, i militari hanno bloccato un sospetto individuo al volante di un’auto “Dacia”.

L’uomo, colto alla sprovvista, ha cercato di giustificare la sua presenza dichiarando di aspettare un amico. Tuttavia, ulteriori indagini hanno portato alla luce un’azione criminale in corso. Con il supporto di una guardia giurata, è stata analizzata la videosorveglianza del cantiere. Le immagini hanno mostrato l’uomo gettare un oggetto dal terrazzo di un edificio vicino.

Con l’acquirente alle strette, il 57enne ha confessato di aver acquistato droga. I Carabinieri hanno recuperato due bustine contenenti 8 e 43 grammi di marijuana.

Seguendo le tracce, la pattuglia ha individuato l’abitazione da cui proveniva la droga. Durante la perquisizione, il pusher ha tentato di disfarsi della marijuana, ma i militari, preparati al suo modus operandi, hanno recuperato circa 250 grammi. Ulteriori 30 grammi sono stati trovati nel water, e nella casa, sono stati sequestrati 260 €, un bilancino di precisione e materiale per confezionare la droga. Una scatola di latta conteneva ulteriori 350 €.

Sul terrazzo usato per lanciare la droga, sono stati rinvenuti altri 110 grammi di marijuana, portando il totale del sequestro a quasi mezzo chilo.

Il pusher è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.