Condividi

Diventerà Bellissima sulle amministrative siciliane: “Nei Comuni al voto si vada uniti”

sabato 22 Febbraio 2020

Si è riunita a Catania la Direzione regionale del movimento #DiventeràBellissima, presieduta dal coordinatore Gino Ioppolo e alla presenza del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, dei parlamentari e della classe dirigente.

All’ordine del giorno la disamina delle elezioni amministrative 2020 in ogni provincia e Comune per Comune, oltre alle scelte politiche che il movimento è destinato a compiere dopo il congresso dello scorso anno.

Diverse le posizioni all’interno del movimento, sia in merito alla collocazione politica (se federarsi o meno alla Lega o ad altri partiti nazionali) e sul voto amministrativo in alcuni comuni. Resta, ad esempio, da sciogliere il nodo del candidato sindaco di Agrigento, su cui il centrodestra non ha ancora trovato una quadra. Dal dibattito, infatti, è emersa la preoccupazione per possibili divisioni della coalizione in alcune realtà dell’Isola chiamate al voto e l’appello a neutralizzare ogni egoismo personale per ritrovare le ragioni dell’unità in sintonia con il Governo Musumeci.

Inoltre, è stata concordata all’unanimità un’assemblea in ogni capoluogo per consentire la più ampia partecipazione della base alle scelte di strategie nazionali che saranno formalizzate nell’assemblea generale prevista dopo il voto amministrativo. A questo proposito, l’assise ha conferito ai vertici del Movimento il mandato di completare le interlocuzioni già avviate con le forze politiche del Centrodestra nazionale, al fine di definire un possibile percorso comune che abbia alla base i temi politici che stanno a cuore al popolo siciliano: infrastrutture, sviluppo economico e modernizzazione dei processi produttivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it