Condividi

DL Aprile: stop zone gialle, spostamenti e scuole | TUTTE LE INFO

mercoledì 31 Marzo 2021

Niente zone gialle fino al 30 aprile, ma con delibera del Cdm potranno essere essere fatte specifiche “in ragione dell’andamento dell’epidemia, nonché dello stato di attuazione del Piano strategico nazionale dei vaccini”. Lo prevede il decreto legge COVID che introduce l’obbligo vaccinale per personale sanitario e farmacisti.

Scatta l’obbligo di vaccinazione per gli operatori sanitari che svolgono la loro attività nelle strutture sanitarie, sociosanitarie e socio-assistenziali, pubbliche e private, farmacie, parafarmacie e studi professionali, a meno che non vi sia un accertato pericolo per la salute, in relazione a specifiche condizioni cliniche documentate, attestato dal medico di medicina generale. E’ ancora quanto prevede la versione ancora provvisoria del testo del decreto Covid all’esame del Cdm di oggi pomeriggio.

Entro 5 giorni dall’entrata in vigore del decreto l’Ordine professionale deve trasmettere l’elenco degli iscritti alla Regione o provincia autonoma e e i datori di lavoro devono trasmettere l’elenco dei dipendenti. Entro dieci giorni dalla ricezione regioni e province verificano lo stato vaccinale e segnalano all’Asl chi deve ancora ricevere la somministrazione. A sua volta l’Asl entro cinque giorni contatta l’interessato chiedendogli di produrre la certificazione o lo invita a sottoporsi a vaccinazione.

 

allegato SCARICA IL DOCUMENTO QUI (PDF)
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.