Condividi

Dl Sicurezza, Giusi Bartolozzi: “Vincolo di destinazione per i ricavi dai beni confiscati alla mafia”

lunedì 26 Novembre 2018
giusi-bartolozzi

La questione delle assegnazioni delle risorse finanziarie derivanti dalla vendita dei beni confiscati non è questione prettamente formale di gestione di risorse economiche, ma opportunità di riscatto per quei territori che vivono il dramma della criminalità organizzata, come la mia Sicilia“. Queste le parole di Giusi Bartolozzi, deputata di Forza Italia, nel corso della discussione generale sul decreto sicurezza in corso alla Camera dei Deputati.

Su questa vicenda, il dolore ed i patimenti delle persone vessate da mafia ed estorsione – aggiunge – impongono di fare chiarezza ed è per questo che ho reiterato la richiesta che nel decreto sia previsto il vincolo di destinazione in favore di istituzioni ed iniziative territoriali per almeno il 30% delle risorse con l’intento di risarcire, per quel che è possibile, intere aree del Paese, a partire dalla Sicilia, alle quali la criminalità ha rubato il futuro e bruciato opportunità. Perché la Sicilia ha diritto di riprendersi quello che la criminalità le ha sottratto con violenza ed intimidazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.