Condividi
La dichiarazione

Dl Sicurezza, Varchi: “Accolto mio emendamento per l’assunzione di cento vigili urbani a Palermo”

venerdì 30 Maggio 2025
Carolina Varchi, deputato nazionale Fratelli d'Italia
Carolina Varchi

Dopo un lungo ed articolato iter legislativo, il mio emendamento che prevede lo stanziamento per l’assunzione di 100 vigili urbani a Palermo, fatto proprio dal Governo Meloni, che ringrazio per la condivisione, diventerà presto legge. Già approvato alla Camera, sarà votato la prossima settimana anche al Senato il nuovo decreto sicurezza che consentirà al Comune di Palermo di procedere alle assunzioni. Mi assicurerò tramite gli organi comunali preposti che il reclutamento sia rapidissimo, per dare una prima risposta ai cittadini che percepiscono Palermo città sempre meno sicura“. A dichiararlo in una nota è la capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Giustizia, Carolina Varchi.

Ordine, sicurezza e legalità al centro dell’azione del Governo Meloni. Dopo anni segnati da inefficienze, lassismo e da un preoccupante vuoto normativo ereditato da chi ci ha preceduto, il Governo ha avviato una riforma concreta per tutelare la sicurezza dei cittadini, nel pieno rispetto dei diritti e delle libertà individuali. Dispiace constatare – prosegue Varchi – che, ancora una volta, la sinistra si limiti a criticare senza mettere al centro del dibattito il bene degli italiani. Contestare questo decreto significa, nei fatti, voltare le spalle alla domanda di sicurezza che proviene dai cittadini“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Modica (RG), finanziato il restauro della chiesa del SS. Redentore. Abbate: “Recuperati fondi inutilizzati da 30 anni per salvare un nostro gioiello” CLICCA PER IL VIDEO

Ottenuto un finanziamento di oltre 200 mila euro proveniente dallo stanziamento della legge 433 del 1991 ad oggi rimasto inutilizzato che servirà a recuperare il campanile e il tetto fatiscenti della chiesa del SS.Redentore in contrada Quartarella a Modica.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.