Domani, alle ore 10,30, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative Giornata internazionale della donna. Il luogo scelto è Palazzo Magnisi, sede del servizio sociale territoriale comunale, in P.zza Fratelli Orlando n. 16.
L’Assemblea cittadina contro la violenza maschile sulle donne composta da diversi soggetti tra i quali il Coordinamento antiviolenza21luglio convocano una conferenza stampa per presentare le iniziative che si terranno nella giornata dell’8 marzo 2017, avendo aderito al movimento nazionale NonUnaDiMeno, che promuove lo sciopero globale in occasione della Giornata internazionale della donna insieme ad altri 40 Paesi nel mondo con varie iniziative che si terranno in tutta Italia.
Iniziative che saranno presentate domani, giovedì 2 marzo 2017 in contemporanea nelle altre città aderenti individuando un luogo simbolico nella vita delle donne.
“A Palermo abbiamo individuato come sede quella di un servizio sociale, perché dovrebbe essere il luogo di riferimento delle donne che hanno bisogno di sostegno nel loro percorso di vita, cioè un luogo in cui le politiche della città incontrino le scelte di vita delle donne e le sostengano. Per questo motivo si è chiesta la disponibilità della sede di un servizio sociale comunale”.
Comunicato stampa