GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Altra domenica di passione per i vigili del fuoco e i forestali siciliani.
Sono decine gli incendi che sono scoppiati in provincia di Palermo, anche a causa delle alte temperature registrate negli ultimi giorni.
Un primo rogo ha distrutto diversi ettari nel bosco Balata a Borgetto (Pa). Sempre nell’entroterra palermitano, un secondo focolaio è stato registrato sulla SS626 Palermo-Sciacca, nei pressi dello svincolo di Camporeale (PA). Dalla zona del rogo si è alzato un denso fumo nero, che ha finito per invadere la carreggiata, come evidenziato dalle immagini.
Un terzo incendio è scoppiato a Monte San Calogero, nella zona di Termini Imerese. Anche in questo caso le fiamme, appiccate in diversi punti, hanno divorato ettari di bosco e macchia mediterranea. I forestali stanno indagando per risalire agli autori dei roghi.
Infine, nel pomeriggio è divampato un rogo in una falegnameria di Villabate(PA). La struttura si trova nei pressi di una piscina e sarebbe abbandonata. Il fumo ha avvolto l’intera zona, compresa l’area limitrofa dell’A19 Palermo-Catania. Nelle operazioni di spegnimento, sono state impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco.