Ogni prima domenica del mese continua l’ingresso gratuito alla collezione permanente della Galleria d’Arte Moderna.
Tante le attività per il pubblico: alle ore 11 è disponibile una visita guidata al museo, alla scoperta più approfondita dei paesaggi di Francesco Lojacono, del naturalismo di Antonino Leto, dei rimandi all’Art nouveau di Ettore De Maria Bergler, del gusto scintillante e luministico di Giovanni Boldini e della densa stagione del Novecento, al costo di 4 euro a persona.
A seguire alle ore 12, tour guidato alla mostra dedicata a Ferdinando Scianna, per approfondire i contenuti dell’esposizione e le tappe più significative di questo poeta dello scatto, la visita dura mezz’ora e ha un costo di 10 euro a persona incluso biglietto di ingresso alla mostra (che come di consueto resta a pagamento).
Da questa domenica in poi, per tutta la primavera, la GAM propone, inoltre, un appuntamento in caffetteria per incontrare gli artigiani del quartiere, confermando così la sua vocazione di luogo di incontro e socializzazione, aperto verso l’esterno, dove anche le realtà della zona circostante possano esprimersi, e dove le tradizioni possano rinnovarsi.
Grazie alla collaborazione con ALAB, il circuito che riunisce le “botteghe” del centro storico, ogni settimana incontreremo da vicino le persone che animano questa realtà, che sta germogliando nuovamente in questi ultimi anni.
Faremo colazione con gli artigiani che resteranno durante tutta la mattinata insieme a noi, e lavoreranno nel cortile della caffetteria, mostrando le abilità e le tecniche del loro “mestiere”.
A seguire il Season BRUNCH, per trascorrere una domenica in famiglia, o per ritrovarsi con gli amici.
Informazioni e prenotazioni caffetteria 334.6303023.