Condividi

Musei, mostre e palazzi, tutti i luoghi aperti a Palermo nel weekend di Pasqua | FOTO

venerdì 19 Aprile 2019
mostra Leonardo
mostra Leonardo

Guarda le foto in alto 

Nel lungo weekend di Pasqua, domenica 21 e lunedì 22 aprile, molti luoghi espositivi e culturali rimarranno aperti al pubblico, pronti ad accogliere turisti e curiosi.

Vogliamo consigliarvi a tal proposito alcune mostre e luoghi, informandovi sulle aperture straordinarie legate alle festività pasquali.

Il complesso monumentale di Santa Maria dello Spasimo (Via Dello Spasimo, 10) rimarrà fruibile entrambi i giorni: domenica 21 dalle ore 09.00 alle ore 14.00; lunedì 22 dalle ore 9,30 alle ore 18,30.

Palazzo Branciforte (Largo Gae Aulenti, 2) con il suo spazio museale e la biblioteca, resterà aperto domenica dalle 9.30 alle 19.30, con possibiltà di effettuare visite guidate ogni ora a partire dalle 9.30 alle collezioni e al  Monte dei Pegni. Lunedì sarà giorno di chiusura settimanale.

Anche Palazzo Bonocore (Piazza Pretoria, 2) rimarrà aperto entrami i giorni, domenica dalle ore 9.30 alle 21.30 e lunedì dalle 9.30 alle 20, per la mostra “Leonardo da Vinci, la Ragione dei Sentimenti. Macchine, Disegni e Anatomia”, in programma fino al prossimo 29 settembre.

Alla Galleria d’Arte Moderna (Via Sant’Anna, 21), aperta per Pasqua e Pasquetta, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, si potrà ammirare la collezione permanente e la mostra retrospettiva di Ferdinando Scianna.

Lo Spazio Zac (Via Paolo Gili, 4), aperto solamente domenica, dalle ore 9,30 alle ore 18,30, mostrerà le opere irriverenti di Max Papeaschi e Max Ferrigno; i Cantieri Culturali della Zisa, invece, in generale saranno fruibili l’intera giornata di Pasqua.

Il Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas (Piazza Olivella, 24), infine, la domenica di Pasqua sarà aperto dalle 9,00 alle 13,30.

A Monreale, sabato 21 aprile la mostra sulle Icone, allestita al Museo Diocesano della cittadina normanna, sarà aperta dalle 9,30 alle 15,30. Il lunedì di Pasquetta, la mostra resterà aperta dalle 9,30 alle 13.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, Lagalla: “La ‘Santuzza’ offre a Palermo la motivazione per dare di più” CLICCA PER IL VIDEO

Il primo cittadino di Palermo ricorda l’importanza del 400° festino e al di là della valenza storica, coglie ancora una volta di più l’occasione e l’opportunità per motivare i palermitani ad essere persone e cittadini migliori.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.