Un Palermo in ripresa, questo è sicuro. Contro la Fiorentina i rosa hanno disputato la miglior gara della stagione, facendo fare ai viola una magrissima figura. La B è sempre ad un passo ma l’ultima gara ha dato fiducia all’ambiente; unico neo l’assenza del macedone Ilija Nestorovski, squalificato per la prossima gara esterna contro il Chievo Verona.
A sostituire il numero 30 del Palermo sarà Sallai, che sarà affiancato dal rigenerato Diamanti che ha preso per mano i rosanero contro i toscani dopo un lungo periodo passato da spettatore.
Nel Chievo out Meggiorini, Sardo e Rigoni, nel Palermo, oltre a Nestorovski, sempre fuori i soliti Raijkovic, Embalo e la meteora Silva.
L’Empoli distante, a 10 punti di vantaggio sui rosa a quattro giornate dalla fine chiama in causa la matematica, che grazie all’ultima vittoria è stata “aggirata”. Anche con una vittoria, se l’Empoli vincesse in casa contro il Bologna la serie B sarebbe matematica. Il terzino norvegese Aleesami fa il punto della situazione e lancia un messaggio ai tifosi: “Finiremo al meglio il campionato”.
Probabili formazioni:
Chievo Verona (4-3-1-2) 70 Sorrentino – 21 Frey, 3 Dainelli, 12 Cesar, 29 Cacciatore – 13 Izco, 8 Radovanovic, 19 Castro – 23 Birsa – 28 Bastien, 45 Inglese. All. Rolando Maran
Palermo (3-4-2-1) 68 Fulignati – 15 Cionek, 6 Goldaniga, 4 Andelkovic – 3 Rispoli, 28 Jajalo, 14 Gazzi, 18 Chochev – 19 Aleesami, 23 Diamanti – 20 Sallai. All. Diego Bortoluzzi