Nuovo appuntamento in piazza a Palermo per titolari di partite IVA e lavoratori.
I manifestanti si daranno appuntamento sabato 31 ottobre a partire dalle 10.00 in piazza Indipendenza. Ad annunciarlo sono stati Eros Di Maio e Luigi Leone, organizzatori della protesta di mercoledì a Palazzo d’Orleans, che ci hanno esposto i motivi della nuova agitazione.
LE PAROLE DEGLI ORGANIZZATORI
“La manifestazione è regolarmente registrata alla Digos. Questo perchè a noi piace fare le cose in maniera legale e nel rispetto delle regole, come abbiamo dimostrato anche mercoledì. Noi saremo in piazza sabato perchè siamo tutti nella stessa barca e vogliamo risolvere la situazione“.
“Ribadiamo che ci dissociamo da quanto avvenuto in centro città nell’altra manifestazione tenutasi ai Quattro Canti. Anzi, ne approfittiamo per esprimere la nostra solidarietà a tutti quei commercianti che hanno subito danni alle loro attività“.
A proposito del dietrofront di queste ore effettuato dal governatore Nello Musumeci, gli organizzatori della protesta non mancano di esprimere il loro disappunto.
“Visto che la politica regionale se ne lava le mani e visto che la Sicilia è una regione a statuto speciale, vogliamo un trattamento diverso, così com’è stato fatto per la provincia autonoma di Bolzano. Il mondo del lavoro siciliano ha già problemi che prescindono dall’emergenza covid-19, figuriamoci adesso“.
“Così si rischia di rimanere senza la possibilità di mettere un piatto di pasta a tavola. Se questa è la situazione, noi ci muoveremo per bloccare la città (Palermo n.d.r.). Metteremo in campo camionisti, tassisti, giostrai, insomma gente comune che si muoverà per fare di tutto per risolvere la situazione“.