Condividi

Dramma nel nisseno, uccide la ex e sua figlia e si toglie la vita

venerdì 31 Gennaio 2020
cc

Duplice omicidio e suicidio nella notte a Mussomeli, in provincia d Caltanissetta.

Il dramma si è consumato nella notte in un’abitazione del centro storico. Michele Noto, 27 anni, ha ucciso a colpi di pistola, prima di togliersi a sua volta la vita, la compagna di 48 anni, Rosalia Mifsud e la figlia di lei, Monica Diliberto, di 27.

I carabinieri, allertati da un vicino di casa,  hanno raggiunto immediatamente il posto insieme al 118, ma i tre erano già privi di vita.

I tre cadaveri, immersi in una pozza di sangue, a poca distanza tra loro. Sono in atto i rilievi dei reparti della scientifica che aiuteranno a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.

Gli investigatori sono al lavoro per determinare l’esatta dinamica. Secondo una prima ricostruzione, il movente è di carattere passionale, infatti pare che il rapporto tra l’aggressore e la 48enne si fosse interrotto ma che lui non accettasse la situazione.

Secondo la ricostruzione, l’uomo è entrato nell’appartamento dove si trovavano le due donne e dopo un’accesa discussione ha ucciso prima Rosalia Mifsud e poi la figlia Monica. Poi ha rivolto la pistola contro se stesso uccidendosi. Sul posto è stato rilevato un cuscino usato, a quanto pare,  come silenziatore.

Il rapporto tra i due era finito a causa della figlia, la quale non era d’accordo  che la madre  avesse una relazione con un giovane della sua stessa età.

L‘arma usata era regolarmente detenuta, l’uomo, amante della palestra e delle armi, aveva un regolare porto d’armi sportivo. Noto lavorava saltuariamente con le onoranze funebri e a quanto pare non aveva mai avuto alcun precedente.

Proclamerò il lutto cittadino. La comunità di Mussomeli è sconvolta per quanto accaduto. E’ sicuramente un evento che ci ha scossi profondamente, sia per la tragedia in sé, tre giovani vite spezzate, e ancora più sconvolgente per il fatto che si tratta di persone che non hanno mai fatto nulla di strano e quindi non era un fatto prevedibile“. Lo afferma il sindaco di Mussomeli Giuseppe Catania, dopo la tragedia di questa notte.

Il ragazzo era una persona tranquilla – aggiunge il primo cittadino – che non ha mai dato motivo di pensare che potesse compiere azioni del genere. In questo momento il mio pensiero va ai familiari delle due giovani vittime, madre e figlia, ma anche ai familiari del giovane ragazzo che vivono un momento di grande dolore sia per il fatto accaduto che per la perdita del loro figlio.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.