Condividi

Droga, due sequestri in un giorno all’Aeroporto di Palermo

martedì 3 Agosto 2021

I militari della guardia di finanza di Punta Raisi, insieme ai funzionari dell’Ufficio delle dogane, hanno effettuato due sequestri di droga all’aeroporto Falcone-Borsellino di Palermo.

Il controllo effettuato su una donna di 48 anni, italiana ma residente negli Stati Uniti, partita da New York (Usa) per trascorrere le vacanze in Sicilia, è scaturito dal fiuto del cane antidroga Ikay della guardia di finanza, che ha portato i militari operanti a rinvenire nel bagaglio della passeggera sostanza gr. 24.8 di marijuana.

Il secondo passeggero – cittadino belga di anni 30 – è stato individuato dal volo proveniente da Bruxelles (Belgio) con un quantitativo di marijuana pari a 14.6 grammi. Entrambi sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo per detenzione di sostanze stupefacenti.

Nell’ultima settimana sono state segnalate alla Prefettura altre 10 persone trovate in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti tipo hashish detenute per scopo personale, abilmente occultate nei rispettivi bagagli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.