Condividi

E Angelino Alfano propose le Olimpiadi in Sicilia…

giovedì 24 Agosto 2017

Lo aveva detto l’anno scorso: prima il G7, poi le Olimpiadi del 2028. Adesso, archiviato il G7 di Taormina, e in piena campagna elettorale per le Regionali in Sicilia, il ministro degli Esteri Angelino Alfano lo ribadisce: “La Sicilia candidata per le Olimpiadi”.

“Stiamo ancora lavorando sul programma”, dice al Meeting di Cl il leader di Ap, rispondendo a chi gli chiede se il Pd sia un interlocutore per il suo partito in vista delle prossime elezioni regionali in Sicilia. “Noi – spiega Alfano – abbiamo un lavoro in corso sul programma con alcuni obiettivi molto forti che stiamo facendo studiare tecnicamente e vorremmo presentare nei prossimi giorni: a cominciare da una zona franca fiscale per la Sicilia ed una candidatura dell’Isola alle Olimpiadi“.

Ago della bilancia nella scelta del candidato governatore per il centrosinistra, Alfano dunque rilancia l’ipotesi di un’edizione siciliana dei giochi olimpici, tra il serio e il faceto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.