Condividi

E’ morta Antonella Azoti, Orlando: “Donna impegnata per la difesa della legalità e dei diritti”

domenica 16 Gennaio 2022

È morta all’età di 80 anni Antonella Azoti. Era la figlia di Nicolò, sindacalista ucciso dalla mafia il 21 dicembre del 1946 a Baucina, nel Palermitano.

Esprimo grande sofferenza per la scomparsa di Antonella Azoti e mi unisco al dolore di quanti l’hanno apprezzata per il suo instancabile impegno in difesa del valore della memoria e per la legalità dei diritti – afferma in una una nota il sindaco di Palermo Leoluca Orlando -. Ai familiari, in questo momento di preghiera, rivolgo le mie più sentite condoglianze”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.