Adesso è ufficiale, anche se oramai mancava solo la formalizzazione. Nino Minardo, deputato nazionale di Modica (Ragusa), da oggi è della Lega. Ha abbandonato Forza Italia, dopo un dialogo che durava da tempo con il commissario regionale del Carroccio, Stefano Candiani, andato a buon fine e culminato oggi nel passaggio nelle fila dei salviniani.
A comunicarlo è stato lo stesso parlamentare nazionale su Facebook: “Si parte! – ha scritto Minardo – L’incontro di oggi con Matteo Salvini ha sancito la conclusione di un percorso di dialogo che va avanti da mesi e l’inizio del mio percorso politico con la Lega”.
“Una scelta – ha aggiunto Minardo – maturata con la convinzione che da qui possiamo lavorare per trovare quella chiave di volta che rafforzi, con le idee, un centrodestra che ha voglia di rigenerarsi anche in Sicilia. Sono contento di poter dare il mio contributo per fare crescere ancora di più la splendida squadra del partito in Sicilia, messa a punto da Stefano Candiani, che ringrazio di cuore. Mettiamoci al lavoro, insieme e partendo dai territori”.
LEGGI ANCHE:
“Forza Lega”: Sicilia cantiere politico con Minardo uomo chiave? L’INTERVISTA