“Sosteniamo Gino Di Stefano sindaco di Bagheria rinunciando alla prerogativa di indicare un candidato primo cittadino della Lega perché in questo momento Bagheria ha bisogno di unità, e perché riteniamo che occorra ripartire dai cittadini e dai territori”. Lo dice Igor Gelarda, responsabile regionale enti locali della Lega, in riferimento al nome del candidato sindaco bagherese del centrodestra per le elezioni amministrative del 28 aprile.
A Bagheria, Di Stefano sarà sostenuto da Lega, #DiventeràBellissima e Udc, e dai movimenti e liste civiche L’Aquilone – Idee in volo per Bagheria e Aspra, Cristiani in Azione per Bagheria, Bagheria in … Comune.
“Non siamo a caccia di poltrone – aggiunge Gelarda – ma vogliamo risollevare la nostra terra. E crediamo si possa fare solo lavorando uniti. La Lega in Sicilia costruirà la propria classe dirigente e lo farà dal basso, a partire dai consigli comunali e nelle assemblee. Quando le condizioni lo consentiranno, come adesso a Bagheria, daremo forza ai progetti di rinnovamento della classe dirigente.
“La situazione di Bagheria è drammatica – dice ancora l’esponente regionale leghista – . Si è passati dal pessimo governo della sinistra, all’ultima gestione disconosciuta dallo stesso Movimento 5 Stelle, che ha sospeso l’attuale sindaco. Era necessario dare un segnale di maturità ai cittadini. A Bagheria, la Lega vuole costruire e non rompere. Crediamo che ogni cittadino ed ogni sigla politica che voglia determinare il cambiamento della città dovrebbe sostenere questo progetto civico, mettendo di lato le proprie prerogative egoistiche di partito, in nome e per conto dell’interesse dei cittadini. In questa direzione abbiamo incontrato altri partiti: Diventerà Bellissima ed UDC. Speriamo che altri si aggreghino, senza egoismi. C’è posto per chiunque abbia a cuore il futuro di Bagheria”.
“Gino Di Stefano avrà il sostegno della Lega – conclude Gelarda – per dimostrare che i siciliani sappiamo unirci quando è necessario. La situazione a Bagheria è drammatica e non lascia spazio ad egoismi. Gino Di Stefano candidato sindaco avrà tutto il sostegno necessario da parte della Lega per riuscire nel compito”.
LEGGI ANCHE:
Elezioni amministrative, Gino Di Stefano: il candidato sindaco di Bagheria per il centro destra