Condividi

Elezioni Messina, Germanà: “Centrodestra in campo con 10 liste”

mercoledì 7 Marzo 2018
forza italia
Nino Germanà

Si avvicina l’appuntamento con le elezioni comunali a Messina e il centrodestra “scalda i motori” di quella che ad oggi si prospetta come una contesa dall’esito incerto, con i grillini che avanzano e con la sinistra in difficoltà ma che proverà a rilanciarsi. Il neodeputato Nino Germanà, rieletto alle Politiche di domenica scorsa, già anticipa la linea di Forza Italia in vista delle Comunali nel capoluogo.

“Forza Italia – ha spiegato Germanà – vuole dire le sue adesso alle Amministrative e cercheremo di essere protagonisti in questo appuntamento ormai imminente. E’ chiaro che il vincitore delle Nazionali sia stata la coalizione del centrodestra così come i Cinque Stelle sono stati il primo partito. Forza Italia nella nostra isola ha avuto il 21% e da qui occorre ripartire in vista delle elezioni comunali e del ritorno al voto nella Città di Messina. Forza Italia c’è, è forte, e il partito va ricostruito ascoltando la base del partito. I grillini attecchiscono dove c’è crisi e malgoverno”.

“Escludo e smentisco – ha evidenziato il deputato messinese stoppando la polemica sui presunti malumori di Genovese – che ci sia stato un disimpegno di Francantonio Genovese in questa elezioni nazionali, non è tempo di polemiche, si è impegnato lui ed anche il figlio Luigi. Siamo pronti ad affrontare le elezioni a Messina e lavoreremo in sinergia per le Comunali a Messina. Sappiamo che ogni competizione fa storia a parte. Siamo convinti di vincere in prima battuta, senza andare nemmeno al ballottaggio. Proporremo un candidato autorevole”.

“Dovremo cercare di affrontare e sconfiggere – ha aggiunto Germanà la protesta con la proposta. Per quanto mi riguarda io dico no alle auto-candidature a sindaco, dovrà esserci un tavolo di confronto con gli alleati e a quel punto sceglieremo chi aggrega di più. Contiamo di mettere in campo almeno 10 liste collegate al candidato sindaco“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.