Si avvicina l’appuntamento con le elezioni comunali a Messina e il centrodestra “scalda i motori” di quella che ad oggi si prospetta come una contesa dall’esito incerto, con i grillini che avanzano e con la sinistra in difficoltà ma che proverà a rilanciarsi. Il neodeputato Nino Germanà, rieletto alle Politiche di domenica scorsa, già anticipa la linea di Forza Italia in vista delle Comunali nel capoluogo.
“Forza Italia – ha spiegato Germanà – vuole dire le sue adesso alle Amministrative e cercheremo di essere protagonisti in questo appuntamento ormai imminente. E’ chiaro che il vincitore delle Nazionali sia stata la coalizione del centrodestra così come i Cinque Stelle sono stati il primo partito. Forza Italia nella nostra isola ha avuto il 21% e da qui occorre ripartire in vista delle elezioni comunali e del ritorno al voto nella Città di Messina. Forza Italia c’è, è forte, e il partito va ricostruito ascoltando la base del partito. I grillini attecchiscono dove c’è crisi e malgoverno”.
“Escludo e smentisco – ha evidenziato il deputato messinese stoppando la polemica sui presunti malumori di Genovese – che ci sia stato un disimpegno di Francantonio Genovese in questa elezioni nazionali, non è tempo di polemiche, si è impegnato lui ed anche il figlio Luigi. Siamo pronti ad affrontare le elezioni a Messina e lavoreremo in sinergia per le Comunali a Messina. Sappiamo che ogni competizione fa storia a parte. Siamo convinti di vincere in prima battuta, senza andare nemmeno al ballottaggio. Proporremo un candidato autorevole”.
“Dovremo cercare di affrontare e sconfiggere – ha aggiunto Germanà – la protesta con la proposta. Per quanto mi riguarda io dico no alle auto-candidature a sindaco, dovrà esserci un tavolo di confronto con gli alleati e a quel punto sceglieremo chi aggrega di più. Contiamo di mettere in campo almeno 10 liste collegate al candidato sindaco“.