Condividi

Emergency a Palermo, eventi e proiezioni tra le sedi di Piazza marina e di via La Loggia

mercoledì 14 Dicembre 2016

Dopo l’inaugurazione di domenica scorsa, parte ufficialmente Natale per Emergency che vedrà un susseguirsi di eventi fino al 23 dicembre. Nel Punto di Natale di Palermo saranno disponibili i gadget di Emergency e in particolare le magliette per grandi e piccini e uno speciale calendario con le tante ricette dei Paesi dove lavora l’associazione.

L’inaugurazione è stata la scorsa domenica in collaborazione con l’atelier La Lucciola dicono dall’Associazione – Oltre a gadget, artigianato locale in punti dove ci sono ospedali a Palermo e in punti Emergency.  La prossima presentazione sarà il libro di Pietro Bartolo e Lidia Tilotta “Lacrime di sale” il 19 dicembre al poliambulatorio di via La Loggia“.

Ci sarà poi la proiezione del film Perfect day dello spagnolo Fernando León de Aranoa, negli spazi Emergency di piazza Marina civico 71, il cui incasso andrà proprio ad Emergency. La stessa sede ospiterà anche tante iniziative aperte al pubblico: laboratori e spettacoli per bambini, cineforum, concerti, reading, presentazioni libri, e ospiti del mondo dello spettacolo.

Dalle rime di Giuseppe Pitrè alle marionette dell’Atelier La Lucciola, già presente nel giorno dell’inaugurazione, questa ‘dieci giorni’ avrà continue sorprese. Dal 13 al 23 con questi orari: dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 20.00 e il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Tutti i fondi raccolti con le iniziative natalizie del primo giorno saranno destinati al Programma Italia di Emergency, presente con i suoi ambulatori fissi e mobili in 6 regioni italiane, il primo proprio a Palermo, dove ha offerto oltre 250 mila prestazioni gratuite perché tutti devono avere accesso alle cure mediche, nessuno escluso.

Qui l’evento su facebook  dove trovare altre informazioni; tutti i gadget dell’associazione, dalle magliette ai libri, dalle shopper a piccoli giocattoli per i bambini sono disponibili anche sul sito.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.