GUARDA LE FOTO IN ALTO
Materiali di risulta, copertoni e tronchi d’albero accatastati alle bene e meglio.
Questo è il quadro che i residenti di via Marinai Alliata, a Palermo, si trovano a vivere giornalmente. Il tratto viario, sito nel quartiere di Pallavicino e compreso in linea d’aria fra via Margherita di Savoia e via Castelforte, è diventato meta di scarico di immondizia.
Dopo le segnalazioni, arrivate alla nostra redazione e relative allo stato delle falde di Monte Pellegrino, arrivano nuove immagini di cataste di rifiuti in città.
A denunciare il fatto è una donna residente in zona, che preferisce rimanere anonima.
La signora, così come altri abitanti del quartiere, è stata costretta a ricorrere anche ad un servizio di derattizzazione. Ciò si è reso necessario a seguito della presenza di topi, attratti dal cibo contenuto nei sacchetti di rifiuti lasciati in loco. Tante le segnalazioni fatte agli organi comunali, ma che non hanno sortito per il momento effetto. Il problema risiede nella presenza di un terreno privato, abbandonato da tempo e diventato quindi bivacco per incivili ed abusivi.
Un quadro igienico-sanitario non proprio confortante. Il tutto è peggiorato dalla presenza di rifiuti speciali e di una catasta imponente di tronchi di legno che, a seguito delle alte temperature, rischiano di diventare un pericolo per l’intera zona.