Condividi
Il fatto

Emilia Di Piazza nominata coordinatrice regionale delle donne dell’Udc

lunedì 15 Gennaio 2024

La giornalista Emilia Di Piazza di Mussomeli (Cl) è stata nominata Coordinatrice Regionale delle donne dell’ Udc. La nomina è stata fatta dal Coordinatore Regionale Decio Terrana, su indicazione del Segretario Nazionale l’Onorevole Lorenzo Cesa.

Terrana, apprezzandone le competenze professionali e umane, augura alla nuova Coordinatrice Regionale un proficuo lavoro affinché i principi ispiratori e i valori moderati dell’Udc siano presenti nelle politiche locali con il contributo delle donne, un ruolo molto importante, quello espresso dalle donne,  grazie alla loro particolare sensibilità, capacità e costante impegno.
Soddisfazione per la nomina è stata espressa  dal Coordinatore Provinciale dell’ Udc di Caltanissetta Allia Aldo.

“Sono certo del valido contributo che saprà apportare la dott.ssa Di Piazza – ha dichiarato il Coordinatore provinciale Allia Aldoal fine di strutturare a livello regionale la presenza politica delle donne dell’ Udc,  le auguro un buon lavoro e la ringrazio per la disponibilità e competenza“.La nomina di Emilia Di Piazza mira a far crescere il partito dell’ Udc nelle diverse realtà territoriali valorizzando il ruolo politico delle donne.

“Sono sicuro che lavoreremo in grande sinergia, – ha dichiarato il Coordinatore Regionale Decio Terrana –  auguro alla nuova Coordinatrice Regionale delle donne del partito un buon lavoro nel promuovere la partecipazione politica e l’ impegno sociale delle donne, la politica – ha concluso Terrana – deve mettere al centro dell’ attenzione le tematiche legate alle donne contro ogni forma di disparità”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.