Condividi
l'annuncio di Schifani

Enna, bando per la Sp6 di Villarosa. Schifani: “Continuano gli interventi per garantire strade sicure”

giovedì 22 Dicembre 2022
Renato Schifani

Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani ha annunciato la pubblicazione della gara per affidare i lavori di messa in sicuressa della Strada Provinciale 6, all’altezza del chilometro 7+500, nel  territorio di Villarosa, nell’Ennese.

«Prosegue l’attenzione della Regione per quelle arterie stradali classificate come secondarie e la cui manutenzione, di competenza delle ex Province, rischia di restare trascurata per un tempo senza fine, mettendo sempre più a rischio l’incolumità degli automobilisti. Una situazione inaccettabile che affronteremo, ovunque ci sia bisogno, con grande senso di responsabilità, facendo sempre la nostra parte» – afferma il presidente della Regione Siciliana.

In quel tratto di strada, il muro del sottoscarpa di un tornante ha ceduto, rischia di coinvolgere sempre più la carreggiata.  L’importo dell’appalto è di 490 mila euro, ultimo tassello di un iter i cui passaggi sono stati costantemente curati dagli uffici di piazza Ignazio Florio diretti da Maurizio Croce.

L’intervento riveste particolare importanza poiché l’arteria costituisce l’unica via di fuga dal paese e, inoltre, consente l’ingresso e l’uscita dalla popolosa frazione di Villapriolo.
Il progetto prevede la realizzazione di una nuova struttura di contenimento in cemento armato che assicuri nuovamente solidità al curvone dissestato. Oltre alla sistemazione del manto stradale saranno creati nuovi tracciati idonei a raccogliere le acque piovane, scongiurando così nuovi fenomeni di erosione del terreno.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.