Condividi
La violenza

Enna, minorenne aggredita da cinque coetanei fuori dalla scuola: trasportata in ospedale

domenica 3 Marzo 2024

Una ragazzina che frequenta il primo anno di una scuola superiore di Enna sarebbe stata aggredita da cinque coetanei, nei pressi dell’istituto.

La giovane, trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Umberto I, ha una prognosi di cinque giorni per trauma cranico e all’addome, una cervicalgia da contraccolpo e una lesione alla gamba.

L’ospedale ha presentato un esposto-segnalazione al Tribunale dei minori contro gli aggressori. Sul caso indaga la Polizia. Il dirigente della scuola avrebbe sospeso gli aggressori ai quali sarà vietato di andare anche in gita.

Proprio nelle ore in cui è avvenuta l’aggressione, un criminologo dell’Università Kore di Enna stava tenendo un corso sul bullismo e il cyberbullismo rivolto agli studenti delle superiori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.